MISSIONE 7: Operazione Resurrezione

Parte 1: Lo Scavo

Obbiettivi:

Insegui gli uomini della Divisione Paranormale delle SS attraverso gli scavi.

Trova una via d'accesso alternativa a Castle Wolfestein

Con tutta la fatica fatta per uscirne ditemi voi se il buon B.J. deve ora trovare la strada per tornate a Castle Wolfensteinà La preoccupazione maggiore di questo livello risiede nella presenza di moltissimi soldati armati di tutto punto, pi∙ qualche Super Soldato, giusto per gradire. Iniziate sparando ai due soldati dallÆaltra parte della grata, poi colpite anche questa per aprirvi un varco. Continuate ad esplorare le caverne fino a raggiungere un ponte: una volta epurata la zona provate a salire sul lato destro della struttura del ponte: arrivati in cima dovreste vedere una piccola caverna: ecco la prima delle due reliquie nascoste in questa mappa. Attraversate il ponte e nellÆarea successiva vedrete il primo Super Soldato: freddatelo con i colpi di bazooka (subito dopo il ponte dovreste averne recuperato una piccola scorta), poi eliminate altri soldati e prendete il primo tunnel a destra, aprite la porta con i segnali di attenzione e scendete nel buco del terreno: non preoccupatevi dellÆaltezza, sotto troverete dellÆacqua ad attutire la caduta.

Poco pi∙ avanti troverete un nemico dotato di lanciafiamme: eliminatelo e equipaggiatevi con questÆarma per eliminare i prossimi tre-quattro soldati. Continuate fino a raggiungere una scala sopra ad una rete metallica: dallÆaltra parte troverete un Super Soldato. Volete sapere una cosa divertente? Non Φ necessario affrontare questo nemico, perchΘ la zona che difende non contiene altro che qualche soldato nazista: come se non ne avessimo giα abbastanza! Invece che combattere il robot salite sulla seconda scala a pioli e proseguite per i corridoi. Poco pi∙ avanti arriverete ad una grossa zona con un enorme scavo centrale. Eliminate tutti i nazisti (ehi, detto cos∞ Φ semplice!) poi entrate nella caverna dallÆaltra parte e rompete la porta sbarrata da cartelli di pericolo. Nella caverna successiva guardate il muro di destra e sparate al barile nellÆangolo: aprirα un varo per la seconda area segreta. Continuate fino ad un nuovo buco e saltate dentro per passare al prossimo livello.

Parte 2: Return to Castle Wolfenstein

Obbiettivi:

Individua la via d'accesso al luogo degli scavi principale

Spaccate il muro che si trova di fronte alla posizione iniziale. Qui troverete quattro zombi a darvi il benvenuto: sono decisamente pi∙ resistenti di quelli visti nelle catacombe: lo chef consiglia di usare lÆFG42 dei paracadutisti o il Venom. Ora dirigeteviá verso sinistra dove tre scheletri irromperanno da una lastra di pietra. Eliminateli, poi proseguite per la strada ora aperta, prendete i due calici presenti ai lati del prossimo ingresso ed entrate nella stanza con i quattro ossari: qui alcuni zombi verranno a salutarvi (in un ossario troverete un lingotto dÆoro). Premete il pulsante sulla parete e tornate nella stanza iniziale: il cancello sul lato opposto ora Φ aperto ed Φ possibile proseguire. Arriverete ad una scalinata: guardate alla base e vedrete una piccola grata: rompetela ed entrate per recuperare altro oro, poi salite le scale. Affrontate i tre zombi presenti nelle prossime stanze, poi recuperate tutto il necessario e continuate a proseguire: vedrete un cancello che non pu≥ essere aperto e dietro u soldato trucidato dal solito zombi. Prendete lÆunica altra strada possibile e salite le scale a chiocciola per trovare altri zombi.

Quando potrete prendete tutto il necessario (ci sono giacche e medikit in giro, poi uscite dalla stanza ed affrontate altri soldati (sono le squadre dÆelite, gente tosta). Attraversate il porticato che troverete dietro la prossima porta e proseguite per lÆingresso opposto a quello da cui provenite, quindi scendete le scale (altri soldati allÆorizzonte) e arriverete al centro del cortile. Aprite la doppia porta davanti alla statua centrale per entrare nella cappella. Qui alcuni soldati stanno combattendo uno zombi: eliminate tutti quanti, poi prendete munizioni e rifornimenti dallÆaltare e dirigetevi nella strada a sinistra dello stesso.

Salite le scale e proseguite per arrivare ad un secondo porticato. Una volta calmatesi le acque dirigetevi a destra, uccidete la guardia nascosta dietro ad una finestra parzialmente sbarrata, poi continuate lungo il muro fino a raggiungere un buco del pavimento: prima di scendere provate a saltare dall’altra parte del foro, a salire sull’asse di legno obliqua che corre lungo il muro poi a rompere la parete di legno  e infine a camminare lungo tutto il sottotetto. Così facendo arriverete alla stanza dove il soldato di prima ci tendeva l’imboscata dalla finestra: prendete tutto quello che desiderate dalle casse, poi tornate al buco del pavimento e scendete. Appena scesi attraversate il cortile e da un a porta usciranno almeno 4-5 soldati ben armati. Uccidete tutti quanti, poi salite le scale che si celano dietro alla porta in questione e continuate fino ad arrivare ad una stanza con una leva: tiratela e il portone centrale del cortile sarà aperto verso… Enrico I, il vero e unico mostrone finale di RTCW!

Parte 3: Enrico I

Uccidi Enrico I

Il buon Enrico Φ un poÆ una delusione come nemico finale: non soltanto Φ poco resistente (almeno rispetto ai SS incontrati in precedenza), ma per di pi∙ i suoi attacchi non sono cos∞ devastanti come possono sembrare allÆinizio. Per prima cosa fate incetta di munizioni e armi nelle varie caverne che troverete strada facendo, poi raggiungete la zona centrale per affrontare il nemico. Enrico (la talpa?) attaccherα in svariati modi: pu≥ provare a colpirvi con la sua ascia, ma in questo modo sarα semplice evitarlo (Φ molto lento), oppure pu≥ farvi volare intorno a lui, ma in questo caso basterα muoversi lateralmente per scendere e liberarsi dalla presa dei venti, o ancora pu≥ cercare di farvi cadere qualche masso in testa, ma i danni che subirete (sempre che riesca a prendervi) non sono poi cos∞ elevati.

In qualsiasi caso concentratevi sul nemico con tutte le armi a disposizione, principalmente con il lanciarazzi e il venom (dovreste essere carichi di munizioni): lasciate perdere il tesla gun, non farete alcun male alla canagliaá risorta. In nessun caso prendetevi cura degli scheletri intorno ad Enrico: appena ne ucciderete uno egli ne farα risorgere un altro, vanificando lo sforzo. Continuate a massacrare il gigante fino a che i pezzi della sua armatura non saranno tutti distrutti, poi godetevi la scena finale! Evviva!